Spotify

Spotify per Windows Phone

Tutta la musica che vuoi a portata di tap!

Spotify è un’applicazione di streaming musicale che ti consente di ascoltare tutte le canzoni che vuoi sul tuo dispositivo Windows Phone 8.

Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ampia libreria musicale
  • Qualità del suono eccellente
  • Modalità Offline
  • Bella interfaccia
  • Possibilità di scoprire facilmente nuova musica

CONTRO

  • Eccessivo consumo della batteria
  • È necessario un abbonamento

Molto buono
8

Spotify è un’applicazione di streaming musicale che ti consente di ascoltare tutte le canzoni che vuoi sul tuo dispositivo Windows Phone 8.

Musica illimitata a portata di mano

L'applicazione mette a tua disposizione l’immensa libreria di Spotify e ti consente di eseguire la sincronizzazione con le playlist del tuo PC, crearne di nuove o semplicemente ascoltare una selezione di brani, album o artisti.

Spotify ti offre molti modi per espandere la tua cultura musicale. La sezione Browse ti consente di esplorare delle playlist basate su diversi generi musicali. Ce ne sono a migliaia ed è un ottimo modo per scoprire i sottogeneri del tipo di musica che ti piace.

La sezione Mood comprende delle playlist che si adattano a quello che stai facendo o a come ti senti in quel preciso momento. Ad esempio, "canzoni da cantare sotto la doccia", "canzoni per i tramonti" o "energizzanti". Come nella sezione Browse, puoi applicare dei filtri per il tipo di stati d'animo da visualizzare.

La funzione Discover, invece, ti consente di scoprire nuovi artisti, album o canzoni che potrebbero piacerti. La proposta si basa sulle tue abitudini di ascolto e su ciò che i tuoi amici stanno sentendo.

Se per te la creazione delle playlist è una scocciatura, allora ti piacerà la funzione Your Music, con la quale potrai aggiungere le canzoni ad una collezione non organizzata. Questa è una delle nuove funzionalità aggiunte nella versione 1.0 e offre agli utenti di Spotify un modo di gestire i brani già disponibile sulle applicazioni rivali come Rdio .

Le playlist sono, ovviamente, una delle caratteristiche fondamentali di Spotify. Con l'applicazione puoi ascoltare le playlist che hai già creato e modificarle, condividerle o renderle collaborative, consentendo ai tuoi amici di aggiungere delle canzoni.

Spotify supporta l’ascolto offline, aiutandoti così a risparmiare la connessione dati. Basta contrassegnare la playlist come “disponibile offline” e le tracce verranno memorizzati nella cache del dispositivo e potranno essere ascoltate senza connessione.

Anche la funzione Radio è un buon metodo per scoprire nuovi brani e artisti. Puoi ascoltare le stazioni di un determinato genere o costruirne di nuove in base agli artisti, ai brani e alle playlist che ascolti.

Dal menù Impostazioni puoi modificare la qualità audio delle tracce: l’impostazione “Normal” ti offre già una qualità abbastanza buona, ma se vuoi un suono cristallino puoi arrivare fino a “Extreme” (anche se, ovviamente, questo si ripercuote sulle prestazioni streaming).

Design di classe

Il nuovo design, implementato nella versione 3.0.0.0 di Spotify per Windows Phone, ci piace. L'interfaccia non è solo più chiara e usabile, ma anche più moderna e di classe.

Nel complesso possiamo affermare, quindi, che l'app di Spotify è facile da usare. La barra laterale scorrevole elenca tutte le maggiori funzioni dell'app. Ciò nonostante, le playlist sono molto più complicate da editare, rispetto alla versione per iPhone e iPad, per esempio, e non esiste una maniera semplice per riordinare i brani delle playlist direttamente dall'app.

Una gioia per gli amanti della musica

La sua interfaccia elegante e intuitiva, le funzioni di scoperta e l’immensa libreria musicale fanno di Spotify è una vera gioia per gli amanti della musica.

Spotify per Windows Phone ha subito notevoli migliorie per essere sempre più in linea con le versioni più "mature" dell'app: quella per Android e iOS. Spotify per Windows Phone è stata ridisegnata con un'interfaccia più fluida e moderna.

Inoltre, è stata dotata delle nuove feature Radio e Discover. Può essere ora considerata, pertanto, un'app completa di tutte le feature necessarie per la scoperta e lo streaming musicale.

Migliorie

  • Spotify per Windows Phone ha subito notevoli migliorie per essere sempre più in linea con le versioni più "mature" dell'app: quella per Android e iOS. Spotify per Windows Phone è stata ridisegnata con un'interfaccia più fluida e moderna.

    Inoltre, è stata dotata delle nuove feature Radio e Discover. Può essere ora considerata, pertanto, un'app completa di tutte le feature necessarie per la scoperta e lo streaming musicale.

Le più scaricate Multimedia per windows-phone-7

Spotify

Download

Spotify for Windows Phone 8

Opinioni utenti su Spotify

Sponsorizzato×